Ciao! Mi chiamo Luca e ti dò il mio benvenuto. 😁

Nato sotto il segno del Leone, nel mese di Luglio durante una calda estate del 1992.
Appartengo di diritto al Club dei Millennials e mi sono lasciato plasmare dalla società dei consumi tanto criticata dal compianto Zigmunt Bauman di cui ricordo bene i trattati sociologici studiati sui banchi di scuola nella triennale a Napoli.
Sono un Terrone DOC perché provengo dalla terra, come tutti quanti noi ma più in particolare, appartengo alla terra della “vera” mozzarella di bufala campana.

Ho lasciato casa a 23 anni e da quel momento in poi ho iniziato un lungo percorso di apprendimento (ancora in atto) su come affrontare le sfide quotidiane a cui la vita ci sottopone in giro per il Mondo.
Mi piace vestire i panni di ricercatore nel campo delle relazioni umane, prediligendo quelle ad alto valore aggiunto, capaci di migliorare me e chi mi circonda, attraverso la condivisione di suggerimenti e aneddoti su come affrontare determinate situazioni sia in ambito lavorativo sia privato.
Considero il tempo la risorsa più importante a nostra disposizione e per questo motivo non mi piace sperperarlo.
Un esercizio che faccio spesso è quello di riconsiderare il mio asset di valori, mettendoli sotto la lente di ingrandimento e analizzandoli in quei momenti particolari della vita in cui entrano in crisi.