Questo sarà il primo di una serie di articoli che faranno parte della nuova categoria del mio sito che ho deciso di intitolare “Cassetta degli attrezzi”.
Ti ricordo che le altre categorie che di volta in volta continuerò a curare sono:
Immersi come non mai nella complessità di questi tempi, avere gli strumenti o come dicono gli inglese i tools con cui trovare il modo di realizzare, aggiustare, migliorare o elaborare ciò che più ci interessa credo possa essere utile ed interessante.
Oggi diamo il via a questa neonata sezione, riportando le informazioni necessarie per realizzare tramite intelligenza artificiale immagini come queste qui in basso senza dover ricorrere a conoscenze tecniche avanzate.






My Heritage offre agli utenti di tutto il mondo l’opportunità di realizzare un vero e proprio ritratto ambientato nella storia antica. Utilizzando questa piattaforma che utilizza Astria come motore per la sua Intelligenza Artificiale, è possibile creare una versione unica del proprio ritratto come se fosse ambientato nel passato.
Ecco una rapida guida in 3 semplici step su come utilizzarlo per realizzare un ritratto ambientato nel passato:
1. All’inizio, accedi al sito Web di My Heritage e accedi al tuo account (oppure registrati se non hai un account).

2. Vai su “Crea il tuo ritratto nella storia”, quindi seleziona la cultura antica da cui si desidera trarre l’ispirazione.
3. Seleziona fra le 10 e le 25 immagini personali che ti ritraggono in primo piano (selfie in alta definizione ancora meglio);

Una volta conclusa questa attività, dovrete attendere che le vostre immagini vengano processate e dopo una manciata di minuti riceverete nella vostra casella di posta elettronica l’email con il link per accedere alle foto che vengono realizzate automaticamente.







Una volta ricevute le vostre 20 categorie di foto ritratti gratuite, potrete scegliere di andare oltre ed utilizzare altri prompt che meglio si addicono al vostro alter ego del passato.
Come sempre, fatemi sapere che ne pensate e per chi fosse interessato a conoscermi meglio, ricordo che è sempre possibile fissare una 1-1 call con me.
Ciao!